Per richiedere la portabilità di un numero è necessario essere in possesso di una numerazione Clouditalia Orchestra. In caso di numerazione Free voce è necessario l’acquisto (una sola volta) di un pacchetto Free minuti voce o sms presente sul portale. In caso di numerazione Free fax è necessario l’acquisto (una sola volta) di un pacchetto Free fax o sms presente sul portale. Tale pacchetto non si rinnova in automatico ogni mese e non necessita di rinnovo per mantenere il numero portato. Alla scadenza del pacchetto la portabilità rimane comunque attiva purché la numerazione venga utilizzata. In caso di numerazione PRO, invece, la procedura di portabilità è attivabile immediatamente, senza necessità di acquistare alcun pacchetto.

Cosa serve?

Prima di procedere con la compilazione della richiesta controllare di essere in possesso dei seguenti dati/documenti:

  • Tipologia della linea associata al numero da portare
  • Codice di migrazione per il trasferimento della linea (reperibili sulla bolletta telefonica del precedente Operatore Telefonico)
  • Dati e copia del documento di identità fronte/retro in corso di validità del titolare della numerazione
  • Indirizzo completo

Come procedere?

  1. Compilare i campi richiesti che compaiono a video
  2. Stampare e firmare la liberatoria che verrà generata in automatico dal sistema
  3. Caricare la liberatoria firmata e il documento di identità del titolare del numero all’interno della stessa sezione
  4. Attendere conferma email da parte di Clouditalia con comunicazione su come procedere per il completamento della procedura

N.B.: Ricorda che per richiedere la portabilità della tua numerazione è necessario che il contratto con l’operatore telefonico sia attivo al momento della domanda e rimanga attivo sino al momento dell’avvenuta portabilità.